Alla MDW2019 Salvatori presenta Hidden Rooms
In occasione della prossima edizione del Salone del Mobile, lo showroom Brera di Salvatori sarà trasformato dalla lunga collaboratrice Elisa Ossino. Il designer milanese creerà una serie di stanze da scoprire in una sequenza a sorpresa, alternando vari tipi, trame e motivi della pietra naturale di Salvatori.
Mentre i visitatori percorrono le gallerie tortuose scopriranno ambienti nascosti: una piccola camera di illusioni ottiche moltiplicata in riflessi specchiati, un grande murale in bassorilievo di figure geometriche trattate con diverse varietà e pesi di marmo e vari esami spaziali della pietra di Salvatori, seguendo l’un l’altro in forma libera.
Il progetto Hidden Rooms di Ossino interpreta brillantemente le distinte texture e le finiture in pietra di Salvatori, spingendo i limiti creativi del materiale già versatile.
L’idea è nata dal progetto bagno di Ossino, Balnea, spiega Gabriele Salvatori, CEO di Salvatori: ” Siamo stati ispirati dalle bellissime tende in lino della collezione e abbiamo voluto ricordare questa idea durante tutta la mostra per creare un senso di distacco per i visitatori. Spazi nascosti che si potevano vedere da lontano ma non toccare, come se si stesse guardando da dietro una tenda. ”
Via Solferino 11, Quartiere del Design di Brera – Milano